Esce il 19 aprile in tutti gli stores digitali “Prayer in the Battlefiled“, l’EP di esordio di Cristiano Coppa.

Cristiano Coppa in questo suo primo lavoro autoprodotto presenta la storia umana e la realtà attuale come una preghiera in un campo di battaglia. Quale battaglia? Innanzitutto quella psichica e spirituale che avviene costantemente nell’uomo, sempre chiamato a scegliere tra Dio e le forze del male. 
Le 7 tracce dell’ep sono state registrate e mixate da Sauro Mori, masterizzate da Federico Ascari e si avvalgono del contributo vocale di Nadia Girolamini. Cristiano  sta cercando musicisti per costituire una line-up e portare il progetto dal vivo.
La copertina è opera di Pietro Nicusanti, Giuseppe Asciolla e Giacomo Bussaglia, studenti di ACCA Academy. Come anteprima sono disponibili i singoli ‘Don’t Fear The Storm’ e ‘In The Heart Of Time’, i cui videoclip sono stati realizzati da Jimmie Santoni.

Cristiano Coppa è un insegnante di religione, musicista, compositore e cantante italiano. Da molti anni la sua vita ruota attorno a due poli: la fede in Gesù Cristo e la musica metal. Dal 2001 al 2011 ha suonato il basso nella metal band fabrianese Death Riders con la quale ha pubblicato l’album ‘Through Centuries of Dust’ per la Lost Sound Records. Nel 2016, per un’ispirazione nata durante la GMG di Cracovia, ha avviato con alcuni amici il gruppo christian rock “The Branches” di Jesi. Successivamente si è concentrato sul canto e sulla scrittura di brani propri per un progetto nell’ambito del christian metal; “Prayer In The Battlefield” è il suo ep di esordio disponibile dal 19 aprile 2022 in tutti gli stores digitali.

Share Button