Print Friendly, PDF & Email

Pseudospettri: il 14 giugno uscirà “Pseudotape Vol.3 – PSEUDOMANIA“, il terzo capitolo della saga di Pseudospettri, il collettivo di artisti che ha dato il via ad una nuova ondata della scena elettronica underground e ne plasma il suono ogni giorno.

Le tracce del terzo Pseudotape incanalano l’estetica futuristica attraverso una lente contemporanea, unendo in un mix innovativo gli esponenti più interessanti di questa scena italiana: partecipano al tape membri di Pseudospettri come Kuzu, Ermete Diara, Refo, b.estye, Lanyard, Hate Engine, christiannife e Kxrine, ma anche special guest come Pop X, Rumo, Deriansky, 9DEN e molti altri.

Utilizzando campionamenti di suoni digitali, glitch e frammenti di voci provenienti dai meandri della rete, gli Pseudospettri hanno dato vita ad un disco che riflette pienamente l’era post-internet in cui viviamo, dove il reale e il virtuale si intrecciano in modo inestricabile.

Pseudotape Vol.3 si evolve in un viaggio sonoro che esplora la tensione tra il desiderio di immersione totale nella cultura digitale contemporanea e la paura delle conseguenze portate da un accelerazionismo sfrenato.

“Pseudotape Vol.3 – Pseudomania” non solo è un disco estremamente moderno, ma offre uno spiraglio sul futuro della scena, riflettendo l’energia caotica di un mondo che si muove ad una velocità impensabile.

Pseudospettri è un collettivo e label che opera nella scena elettronica e hyperpop sperimentale, nato nel 2020 con dei concerti trasmessi in streaming durante la pandemia. Nel tempo il progetto diventa poi un collettivo che unisce i nomi più interessanti di questa scena underground.

Nel 2021 esce il primo progetto Pseudotape vol. 1, seguito l’anno dopo da Summertape. Il 14 giugno esce il terzo capitolo Pseudotape Vol.3 – Pseudomania, anticipato dai singoli Foto di Kuzu e Deriansky e Musica col computer di Lanyard e b.estye.

Share Button