Print Friendly, PDF & Email

RICKYREXX pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 24 novembre, “LITTLEPROD.”, il suo nuovo progetto discografico.
Dopo l’ultima release, “Habitué” featuring RaDon, pubblicata lo scorso 14 settembre, il brillante producer brianzolo presenta il suo nuovo album composto da sedici tracce.
“LITTLEPROD.” si presenta come un concept album attraverso cui RICKYREXX racconta un importante
capitolo del suo vissuto esplorando la tematica della salute mentale. Dallo skit introduttivo “IO”, fino all’outro “Quell’Esatto Momento”, ogni traccia all’interno del progetto rappresenta un tassello di un mosaico che raffigura, nitidamente, il suo coinvolgente universo artistico e personale.
Tra curatissime sonorità urban, contaminazioni sperimentali di differenti sotto generi e la successione di
numerosi artisti in ogni brano, RICKYREXX orchestra magistralmente tutti gli elementi lasciando emergere il suo solido background e la sua originale cifra stilistica. Questa complessa operazione dimostra, a pieno, la sua capacità di fondere in un unico progetto tematiche personali, ricerca di sound e collaborazioni di spessore con un ampio ventaglio di talentuosi artisti.
“LITTLEPROD.” è, infine, un’imperdibile occasione, per tutti gli ascoltatori, di scoprire il talento cristallino di
RICKYREXX che, nonostante la sua giovane età, presenta un progetto degno dei producer più affermati.
All’interno del progetto sono presenti i featuring con: Bae, Barf, Charlotte, Danielsan, D Vert, Evelyn, Inganno, Jahle, MG, RaDon, TC Boy.

RickyRexx, all’anagrafe Riccardo Colombo, è un producer italiano classe 2000. Fin da bambino mostra una propensione per la musica e, all’età di 12 anni, l’ascolto del brano “Animals” di Martin Garrix è la scintilla che lo spinge ad approcciarsi al mondo della produzione. Successivamente, durante il suo percorso di formazione, conosce Mastermaind che, in breve, diventa per lui un punto di riferimento e un modello di ispirazione. Nel 2023, pubblica il suo primo singolo ufficiale “Can ‘U Fly- Il Sogno”, a cui seguono, a brevissima distanza, diverse nuove pubblicazioni. Durante gli ultimi anni collabora, inoltre, con diversi talentuosi artisti della scena urban nazionale, tra cui: Posaman, Barf, Lexotan e Sofia P.
Tra le release più apprezzate del producer ricordiamo: “Delinquente – La Trasgressione” featuring Barf e Inganno e “Chi6Te?” featuring Sofia P. Il 24 novembre 2023, pubblica il suo primo album ufficiale, “LittleProd.”, con la partecipazione di numerosi artisti della scena urban nazionale.

Share Button