Print Friendly, PDF & Email

Garage punk italiano dal 2023. Questa è la breve presentazione dei JAGWARI band italiana divisa tra Genova e Milano. Nascono dall’esigenza di imbracciare gli strumenti musicali e farli suonare ad altissimo volume raccontando un intreccio fatto di lotta, schizofrenia, ironia e apatia. Tratti che caratterizzano la nostra vita.

Rifugio” è una canzone che parla di un’amicizia tra persone che vivono la vita agli antipodi dove, a volte, il rifugio in sé stessi diventa l’unica soluzione per andare avanti tra le paura quotidiane.

I Jagwari sono una band divisa tra Genova e Milano; scrivono e suonano canzoni che contengono effetti distorsivi e raccontano un intreccio fatto di lotta, schizofrenia, ironia e apatia: tratti che caratterizzano la nostra epoca.
Come dei Giaguari corrono sul palco senza riposo per cacciare la preda e sopravvivere in questo mondo compromesso, il più delle volte, da un pensiero capitalista voltato all’individualismo.
“Lo chiami progresso, a me sembra l’opposto tutto questo…Sei una formica, come me.”
I Jagwari sono Brian, Gordon, Jamie & Stevie Jagwari. Jagwari Pt.1, è stato pubblicato il 10 novembre 2023. A marzo 2024 la band torna con “Fresco” iniziando così la strada che chiuderà il loro primo lavoro in studio. Jagwari Pt.2, anticipato dal secondo singolo “Rifugio”, è in uscita il 10 maggio per Pioggia Rossa Dischi.

Share Button