Rock Targato Italia: al via la nuova edizione
Prende il via Rock Targato Italia, il contest nazionale giunto alla XXXII edizione. Il 14 e 15 gennaio 2020 appuntamento live al LegendClub con le selezioni regionali della Lombardia, a seguire, in primavera, le altre selezioni nei locali live della penisola. Le Finali Nazionali si svolgeranno a Milano nel periodo estivo. La rassegna è promossa in collaborazione con Radio Italia Anni 60.
L’obiettivo del concorso, dalle sue origini, è fare scouting live, sostenere e promuovere artisti sconosciuti che propongono brani propri originali.
Per i vincitori è previsto un Premio che consiste nella Promozione Musicale di 5 mesi presso l’Ufficio Stampa Divinazione Milano e la partecipazione alla compilation di Rock Targato Italia prodotta da Terzo Millennio Records.
Da anni il contest favorisce la crescita e la professionalità di tantissimi artisti, tra i quali basti pensare a Francesco Sarcina, Manuel, Marlene Kuntz, Giulio Casale. Francesco Renga e Omar Pedrini con i loro Timoria. Recentemente i Nylon.
La scorsa edizione hanno vinto le band: Educta Fais e Il pesce parla, mentre la Compilation 2019 dal titolo “Necessità & Virtù” è stata pubblicata da Terzo Millennio Records e presente dal 15 dicembre 2019 in tutti gli stores e su Spotify.
Premi/Targhe e convegno. Anche quest’anno Rock Targato Italia, parallelamente al concorso tradizionale, assegnerà i Premi/TARGHE alle realtà artistiche già affermate e meritevoli professionalmente e artisticamente. I premi saranno consegnati durante le Finali Nazionali previste per la prossima estate a Milano, nell’ambito del convegno su come è cambiato il mondo della discografia nel corso degli ultimi anni.