VERI torna con “ROSA DEI 20” per aEffe Records, dal 17 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Scritto da VERI e prodotto da AEFFE e VERI, “ROSA DEI 20” si differenzia dagli altri brani, tipicamente indie-pop, della cantautrice. Questa volta si tratta di un pezzo acustico e che, sebbene mantenga alcune caratteristiche peculiari dell’indie-pop, lascia spazio ad una vena rock più energica perfetta per l’estate. Il brano si presenta esattamente come è stato suonato live.

“Rappresenta una parentesi nel mio percorso, un lato di me che ci tengo a mostrare”.

“ROSA DEI 20”, perchè 20 sono gli anni della cantautrice. Il brano parla proprio del desiderio di realizzarsi, di inseguire chi e ciò che si ama, nonostante i “venti” sembrino soffiare in altre direzioni.

L’idea alla base di questo, e di tutti i brani di VERI, è trasformare sentimenti ed esperienze così frequenti unendo melodie spontanee con testi ricchi di immagini, spesso ispirati dai suoi studi filosofici.

Veronica Forlani, in arte VERI, è nata il 7/12/2003 a Pesaro. Appassionata di musica sin da piccola, dal 2019 studia Canto Jazz presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. VERI cerca di tradurre in melodie e arrangiamenti ciò che della musica studia in conservatorio, convinta però che la spontaneità di una canzone sia la chiave affinché la musica catturi. I testi ricchi di immagini, e che possono suscitare più interpretazioni, sono spesso ispirati dalla sua passione per la filosofia, disciplina che studia presso l’Università di Bologna. Spesso si esibisce con la sua musica in contesti cittadini o nell’ambito di concorsi, come Area Sanremo e Musicultura.

Share Button