Print Friendly, PDF & Email

Rose Villain, senza dubbio una delle artiste più internazionali del panorama italiano, questo venerdì, 30 agosto, pubblica “COMO UN TRUENO”. Al suo fianco, per l’occasione, la star colombiana multiplatino BLESSD, tra i più acclamati della scena urban internazionale, con all’attivo miliardi di streaming. 

“COMO UN TRUENO”, di cui Rose è autrice anche del testo in spagnolo, è una versione totalmente inedita della sua hit, certificata triplo platino, “COME UN TUONO” feat. Guè, prodotta da okgiorgio e Sixpm.

La release si va ad aggiungere ad un anno pieno di importanti traguardi per l’artista, che ha mostrato a tutti la carica e l’energia che riesce a sprigionare con la sua musica. 

Già nelle settimane precedenti Rose, infatti, aveva lasciato sui social qualche indizio, ma oggi finalmente arriva la conferma dell’imminente release. Il brano, che ha fatto cantare l’Italia intera, adesso è pronto ad approdare oltreoceano per conquistare e far ballare tutti.

Mancano pochi appuntamenti alla fine del tour estivo, che ha portato Rose Villain quest’estate nei festival di tutta la penisola, ma l’artista sta già pensando all’imperdibile tour nei club in cui “RADIO SAKURA” avrà una vita live unica e speciale, per le sei date del “Radio Sakura Winter Tour” tutte già sold out.

“RADIO SAKURA”, certificato disco di platino da FIMI/GfK Italia, è il sequel luminoso di “Radio Gotham”. È un disco intimo e nostalgico ma allo stesso tempo consapevole e fiero, dove generi diversi come l’hip hop, il punk, l’elettronica e la bachata si intrecciano a storie diverse e complesse, dove la speranza peró ne è trait d’union. Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè sono le collaborazioni scelte per questo nuovo viaggio, con cui traccia dopo traccia ci sta guidando verso questo nuovo capitolo. È inoltre in radio il singolo “COME UN TUONO” feat. Guè, certificato triplo disco di platino da FIMI/GfK Italia e stabile da settimane in testa alla Top Singoli FIMI.

Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice e regista ha all’attivo milioni di stream. Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, curando lei stessa in prima persona la creatività di ogni progetto artistico che la riguarda. La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua. A gennaio 2023 esce il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham”, un album inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo, che ha entusiasmato pubblico e critica e ha debuttato tra le prime 5 posizioni della classifica settimanale Top Album FIMI e all’ottavo posto della Top Albums Debut Global di Spotify. Dopo aver calcato il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain la scorsa estate è stata in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole”, che l’ha vista co-protagonista. Venerdì 6 ottobre è tornata con la sua nuova hit disco di platino “Io, me ed altri guai”, una Tainted Love in stile Mercoledì Addams. A dicembre è stata protagonista di due speciali appuntamenti live in occasione del suo primo show A VILLAIN STORY: the beginning”, il 3 dicembre a Milano e il 15 a Roma, e ha già annunciato 6 nuove date nei club per il 2024 a Firenze, Padova, Napoli, Roma e due a Milano. A luglio ha aperto i concerti italiani del tour dei Coldplay, il 12, 13, 15 e 16 luglio. È, inoltre, di nuovo tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, insieme a Fabri Fibra e Geolier, alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana. Rose Villain è stata in gara alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “CLICK BOOM!”, contenuto nel suo nuovo album “RADIO SAKURA”, uscito venerdì 8 marzo, che ha debuttato al secondo posto della Top Albums Debut Global di Spotify e sul podio della Top Album FIMI, alla #3, e già certificato disco di platino.

Share Button