Print Friendly, PDF & Email

Un sound POP fresco, energico e spensierato, proprio come sono i SERENDIPITY. “MUSICA POV”, il primo EP del gruppo bergamasco, esce venerdì 9 giugno.

“In questo ep è racchiuso il nostro ultimo anno, c’è tutta la voglia di dire al mondo cos’è per noi la musica e come la utilizziamo per tradurre in note le nostre emozioni – raccontano i Serendipity – Il minimo comune denominatore è sicuramente l’energia positiva con cui si affronta ogni argomento. I brani sono nati molto spontaneamente, quasi come se aspettassero solo di essere scritti. Quello che non siamo riusciti a dire nei testi, ha avuto espressione nelle produzione che accompagna ogni brano.”

Anticipato dai singoli “Una canzone che parla di noi”, “Vienimi a Perdere” e “Belle Époque”, “MUSICA POV” è un gioco di parole che fa da manifesto alla loro visione di fare musica. Il loro point of view si esprime nelle sonorità e nei racconti di vita quotidiana. 

Ci sono la carica, i sentimenti delle giovani generazioni alle prese con la vita di tutti i giorni, i momenti belli ma anche quelli più difficili visti con gli occhi e con gli strumenti di tre ragazzi innamorati della musica e della vita.

I Serendipity sono un gruppo indie/pop, nato nel 2021, formato da tre ragazzi di Bergamo: Alessandro Scandella, Andrea Angioletti e Lorenzo Giannelli. Serendipity non è solo un nome ma è tutta la loro storia, il loro obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico nella spensierata malinconia che contraddistingue sia i testi, talvolta autobiografici, che parlano di vita vissuta di tutti i giorni, sia il loro inedito sound. E perché no, sotto quegli strati così spessi di vita, essere la piacevole scoperta di chi anche solo per un attimo si è sentito come loro. Iniziano il loro percorso pubblicando in modo totalmente indipendente i brani “VBCM” e “Ti compro l’estate”. Quest’ultimo viene molto apprezzato dal pubblico, superando i due milioni di ascolti, e riuscendo a conquistare la copertina della playlist editoriale di Spotify Indie Italia, che ospiterà successivamente anche i due singoli  “Meno Male” e “Bene a Metà”, prodotti da Gianmarco Grande. A maggio firmano con Warner Music Italy / Icona e dalla loro Bergamo parte il primo tour che ha fatto tappa in alcune delle principali città italiane come Milano, Bologna, Brescia e Napoli. È con il singolo “Una canzone che parla di noi” che, dopo una settimana dall’uscita, guadagnano la seconda copertina di Indie Italia di Spotify, nel giro di pochi mesi dalla prima. A novembre 2022 esce invece il brano “SOLO”, seguito da “Vienimi a perdere” e “Belle Époque”, quest’ultimo presentato per la prima volta sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma.

Share Button