Print Friendly, PDF & Email

BELLE ÉPOQUE”, il nuovo singolo dei SERENDIPITY, prodotto da Gianmarco Grande, sarà fuori ovunque venerdì 28 aprile. Il brano verrà presentato live per la prima volta lunedì sul palco del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

“Sapevamo che trattare un tema come quello del cambiamento non sarebbe stato facile, ma abbiamo voluto parlarne a modo nostro con spensieratezza cercando di trasmettere quello che per noi è il messaggio più importante” racconta la band.

Dietro ad un sound che ha il sapore delle estati italiane degli anni 60 e ad incastri tra vecchi detti e luoghi comuni, si nasconde un invito al cambiamento partendo proprio da ciò che conosciamo meglio: noi stessi.

Dimensione moderna e vintage si amalgamano perfettamente lungo tutto il brano, i richiami culturali delle diverse epoche nel testo ci raccontano di quanto il mondo intorno a noi sia in continuo mutamento. Per i Serendipity la soluzione è una: la ricerca dell’equilibrio tra evoluzione e tradizione per guardare al futuro, vivere con la curiosità del domani ma anche la consapevolezza e l’apprezzamento di ciò che c’è stato ieri. 

Nei brani dei SERENDIPITY si possono trovare le diverse sfumature del racconto di una quotidianità giovane e piena di vita. Le serate con gli amici, gli amori che non si possono dimenticare, la continua voglia di fare, provare, riuscire senza che niente possa diventare un ostacolo vengono descritti in brani come “SOLO” e “Vienimi a perdere”.

I Serendipity sono un gruppo indie/pop, nato nel 2021, formato da tre ragazzi di Bergamo: Alessandro Scandella, Andrea Angioletti e Lorenzo Giannelli. Serendipity non è solo un nome ma è tutta la loro storia, il loro obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico nella spensierata malinconia che contraddistingue sia i testi, talvolta autobiografici, che parlano di vita vissuta di tutti i giorni, sia il loro inedito sound. E perché no, sotto quegli strati così spessi di vita, essere la piacevole scoperta di chi anche solo per un attimo si è sentito come loro. Iniziano il loro percorso pubblicando in modo totalmente indipendente i brani “VBCM” e “Ti compro l’estate”. Quest’ultimo viene molto apprezzato dal pubblico, superando i due milioni di ascolti, e riuscendo a conquistare la copertina della playlist editoriale di Spotify Indie Italia, che ospiterà successivamente anche i due singoli “Meno Male” e “Bene a Metà”, prodotti da Gianmarco Grande. A maggio firmano con Warner Music Italy / Icona e dalla loro Bergamo parte il primo tour che ha fatto tappa in alcune delle principali città italiane come Milano, Bologna, Brescia e Napoli. È con il singolo “Una canzone che parla di noi” che, dopo una settimana dall’uscita, guadagnano la seconda copertina di Indie Italia di Spotify, nel giro di pochi mesi dalla prima. A novembre 2022 esce invece il brano “SOLO”, seguito da “Vienimi a perdere” ad aprile 2023. 

Share Button