“SILEGGEACCASO”: fuori il nuovo EP degli hso
“SILEGGEACCASO” è il nuovo EP degli hso, disponibile da venerdì 7 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Universal Music.
Il risultato esplosivo di un intreccio di influenze diverse, dalle chitarre punk dei primi anni 2000 alla freschezza del linguaggio della Gen Z: i componenti della band fiorentina decidono di scavare nel loro substrato emotivo, facendo del loro nuovo EP “SILEGGEACCASO” un inno generazionale.
Questo viaggio introspettivo, anticipato dai singoli “20ANNI”, “NOTTE STUPIDA” e “SPARAMI NEL PETTO”, vuole essere un mezzo per affrontare le difficoltà, esaltando le infinite possibilità che la vita ci offre ed imparando a cogliere tutte le opportunità. Una raccolta di brani che parla di nuovi incontri, di innamoramenti e di addii, mescolando la componente sentimentale con quella esperienziale. Una riflessione fatta da chi si trova in un limbo e non sa se dar maggiore spazio all’emotività o alla razionalità. Il pensiero di chi, con consapevolezza, non ha paura di raccontarsi fino in fondo, nonostante le incertezze del momento che aiutano a diventare adulti.
hso è una band formata da quattro componenti classe ’02, che muove i primi passi a Firenze.
Con uno stile influenzato dai suoni pop/punk dei primi anni 2000 unito alla freschezza ed al linguaggio della Gen Z, la band costruisce e consolida un’importante fanbase su TikTok, riscuotendo grande successo in poco tempo ed arrivando ad un seguito di 138K followers.
Nell’Aprile del 2023 pubblicano il loro primo singolo, “20ANNI”, che viene inserito nella playlist editoriale “sanguegiovane” di Spotify. Questo primo brano è seguito da “NOTTE STUPIDA”, “NON CI SENTIAMO”, “MEDICINE”.