Simba La Rue è pronto a tornare venerdì 18 ottobre con “ESCI DAL TUNNEL“, la deluxe edition del suo primo album “Tunnel” certificato platino e da subito volato alla n.1 della classifica FIMI/Gfk.

L’album è disponibile in pre-order nei formati CD, CD AUTOGRAFATO, DOPPIO LP e DOPPIO LP AUTOGRAFATO.

“ESCI DAL TUNNEL” promette di essere una sorpresa per i fan, che presto seguiranno ancora Simba La Rue attraverso i cunicoli del suo personale “Tunnel”, in un cerchio conclusivo che lo vedrà ancora al fianco di alcune collaborazioni d’eccezione. 

Nelle ultime ore hanno infatti iniziato a girare sui social alcuni spoiler sul nuovo progetto, regalando al pubblico di Simba La Rue alcuni indizi sui possibili featuring. 

“ESCI DAL TUNNEL” seguirà i singoli “40 GRADI” e “VRP che hanno accompagnato il mese di settembre e i brani “Triste” e “Copacabana” che hanno mostrato anche dei lati inediti dell’artista, suscitando ora grande curiosità sul ritorno del rapper con nuova musica durante questo autunno.

“TUNNEL”, album di debutto di Simba La Rue, è stato pubblicato a gennaio 2024 e ha scalato le classifiche posizionando tutti i brani in Top 25 su Spotify, Top 30 su Apple e Top 50 su Amazon nei primi giorni di uscita. All’interno, i featuring dei nomi più in vista della scena italiana come Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Baby Gang, Boy Mass, Paky e Tedua, un album denso di significato che si muove nel labirinto dell’anima di Simba La Rue, e che si spinge a fondo nel racconto delle sue esperienze personali e musicali.

Nei mesi scorsi ha inoltre collaborato con artisti come Niky Savage in “Tekken”, con Emis Killa per la traccia “Butterfly” e “X-ADV” con Vale Lambo, e nel brano “Assistente sociale” di Baby Gang, “L’angelo del male”. A maggio pubblica il brano “TRISTE”, a cui fa seguito a luglio “COPACABANA”, due brani sinceri e schietti, con cui il rapper si toglie la maschera che protegge le proprie debolezze e mostra al pubblico l’altra faccia del proprio vissuto, riportandoci anche ad episodi passati che ha attraversato e dopo i quali ha scelto di dare una svolta migliore al proprio futuro. A settembre ha pubblicato “40 GRADI” e “VRP” ed è stato ospite dello show-evento TV condotto da Amadeus “Suzuki Music Party”.

Con il suo stile crudo e realistico, Simba La Rue è uno degli artisti di punta della realtà NPT che ha costruito un immaginario sempre più forte negli ultimi anni, e fra i più vividi di tutto il nuovo panorama rap, alla ricerca del riscatto personale, soprattutto attraverso la musica.

Share Button