Print Friendly, PDF & Email

Arriva venerdì 14 giugno ad illuminare l’estate pop “La notte vola via”, il nuovo singolo della cantautrice Sofia Sole, distribuito da ADA Music Italy.

Scritto a quattro mani con Gabriel Guglielmini e prodotto da Reason, con la sua aura contagiosamente fresca “La notte vola via” cattura a pieno l’essenza di una notte d’estate dove libertà ed evasione finiscono col prendere il sopravvento: al centro di tutto il desiderio di vivere il momento presente senza pensare troppo al futuro, incorniciato dal ritornello-mantra “Tu vuoi una storia ma io no / giochiamo giusto un altro po’”.

«“La notte vola via” è un inno alla spensieratezza e alla gioia effimera, ci ricorda che a volte le notti più belle passano in un lampo e che la paura di innamorarsi è sempre il vero motivo di una fuga» -Sofia Sole.

Poco meno di 3 minuti scanditi da ritmo vivace, cori gospel e bridge sulle orme del jazz: tanto basta a Sofia Sole per esprimere come mai prima il suo lato più leggero, all’insegna dell’amore, senza rinunciare a quel velo di timore e malinconia che le fa da ombra.

SOFIA SOLE è una cantautrice classe 2002.

Nasce a Milano e sin da piccola sviluppa la passione per il canto, per poi proseguire la formazione oltreoceano al conservatorio AMDA a Los Angeles. A segnare il suo percorso musicale l’incontro e la collaborazione con il produttore statunitense CeCe Rogers, che nel 2020 produce il suo primo singolo “Emotional”, subito balzato in top 20 nella UK Upfront Club Chart. Rientrata in Italia, pubblica nel 2023 il primo inedito in italiano, “Un Giro Di Troppo”, che le regala -tra le altre- la soddisfazione di calcare il palco dell’Unipol Forum di MIlano e quello di “Deejay On Stage” a Riccione. Nello stesso anno prende parte al primo progetto della start-up milanese OG Music, dove in collaborazione con altri artisti e producer emergenti scrive e compone due brani: “Schiena contro Schiena” e “Tavolo X 2”.

Share Button