Switch On

solamente: “Tante Bugie” è il nuovo brano

Disponibile da venerdì 4 ottobre il nuovo brano “Tante Bugie” di solamente distribuito da Believe Music Italia per That Feeling.

Il brano è il primo di un progetto ben delineato che confluirà nell’uscita del primo Ep della giovane rapper di origini calabresi. La scrittura di solamente è introspettiva, analitica q.b. per identificarsi come scultrice del dark rap. Ad accompagnarla suoni profondi, a tratti cupi, a tratti estremamente ritmati.
All’interno del brano compaiono immagini taglienti e ironiche che caratterizzano la chiusura di un’amicizia che ha portato la rapper a scrivere “Tante Bugie”, bugie – poi – dette da entrambe le protagoniste del rapporto. Il brano incalza un ritmo swingato dettato dal kick e dal basso imponente, registrato in studio acusticamente insieme alla chitarra del prechorus.

“Mi hanno dato della cattiva con questo brano, ma in realtà racchiude un’analisi ironica di un’amicizia non sincera, nel limbo tra odio e amore, quando due persone entrano così tanto in simbiosi da confondersi l’una con l’altra fino all’impellente bisogno di dividersi per ritrovarsi”

Classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a Roma subito dopo il diploma di Liceo Classico nel 2019 per studiare all’accademia di recitazione “Fabbrica Artistica”. Il 29 Giugno si esibisce live per la XI edizione del Festival Dominio Pubblico all’arena del Teatro India di Roma. Nel Febbraio 2023 ottiene un ruolo nella serie Rai “Il Clandestino” diretta da Rolando Ravello con protagonista “Edoardo Leo”. Durante il percorso accademico terminato nel 2022 scopre il mondo dei versi, delle rime, delle storie da raccontare. Pubblica il suo primo singolo “Protagonista” nel Settembre 2022 seguito da altri e dall’Ep “Essere” a Dicembre in cui racconta, attraverso i testi, le vite di personaggi cinematografici e teatrali, come Marie di Sam Levinson e Macbeth di Shakespeare. Di recente ha partecipato alla 15° edizione del Reset Festival a Torino. Nel 2023, ad Ottobre, pubblica “L’inizio (di tutto)”, singolo che vede nascere “solamente”. Il progetto nasce dall’urgenza di esprimersi, dalla consapevolezza di avere una mente che è in grado di distruggere e di far volare, sola nel suo groviglio di pensieri nitidi se messi in versi scritti. Il progetto vuole invitare a parlare, leggere dentro e capire, amare, essere libero di essere solamente sé stess*.

Exit mobile version