Disponibile da venerdì 19 luglio in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Umas “Sotto le stelle”. Il brano è il secondo inedito dell’artista sotto etichetta EBIM Records e in produzione con il Maestro Luca Sala.

“Nasce tutto da un piccolo viaggio fatto con la mente dopo aver letto l’articolo di un quotidiano che trattava l’argomento spazio. Il contenuto era il distanziamento che si era creato tra la terra e la luna nei secoli, infatti rispetto a quando la luna diventò un nostro satellite, sostiene l’articolo, la distanza con il nostro pianeta è aumentata. Da qui ho cominciato a riflettere sulla ipotetica fine di una storia d’amore lunga millenni, perché prima o poi la distanza diventerà incolmabile e la luna non sarà considerata più un satellite, ma una pianta. Tutto questo è una metafora con la vita, di come le relazioni possano finire, anche quando meno ce lo aspettiamo, perché i fattori che influenzano le persone sono davvero troppi per capirli da fuori. Allo stesso tempo la fine di una relazione porta alla ricerca di se stessi, e dal brillare di luce riflessa una persona da sola può trovare la propria luce e il proprio asse su cui ruotare.”

“Sotto le stelle” dunque rappresenta una grande metafora di amore e spazio, di unione e ricerca di se stessi; l’artista attraverso questo brano manda un messaggio importante ovvero quello di non rinunciare mai a ciò che davvero desideriamo.

Share Button