“Spirits don’t Forget” è il nuovo singolo e video per la rock band milanese Pymhaus
“Spirits don’t Forget” è il primo singolo e video della rock band milanese dei Pymhaus. La band guidata da Nick Murdock darà alle stampe un nuovo EP omonimo da collezione in formato vinile da cui è estratto il primo brano che ne anticipa la pubblicazione.
“Spirits don’t Forget” sarà in tutti gli store digitali dal 3 aprile anticipato dal videoclip girato da Carlo Tombola con protagonista Bianca Pajaro in una Milano deserta.
«“Spirits don’t forget” è un brano liberamente ispirato al libro di Vittorio Zucconi “Gli spiriti non dimenticano” – afferma la band – e narra le gesta di Cavallo Pazzo, sciamano Sioux. In poche righe è condensata la vita del nostro, dall’ascesa, al tradimento e alla morte, inclusa la leggenda secondo la quale il suo spirito vive in un falco dalle ali rosse».
I Pymhaus si sono formati a Milano nel 2008 ma, in realtà, esistono musicalmente da alcuni decenni: nel febbraio 1985, Nick Murdock rispose ad un annuncio su “Secondamano” in cui il gruppo rock Panama cercava un cantante: il chitarrista solista di quel gruppo – coetaneo di Nick – era Enrico Brambilla e, da allora, il sodalizio – umano ancor prima che musicale – non ha avuto pause. I Panama, dopo circa un anno e un concerto, lasciano posto agli E.I.R.E., dove ai nostri si aggiunge Luca Passeri, batterista dotato di un mix inconsueto di tecnica ed irruenza. Gli E.I.R.E. per circa quattro anni sono stati tra i gruppi più vivaci e brillanti nel panorama delle giovani tendenze del nuovo rock Italiano, notevole nella dimensione “live”, con quasi 100 concerti, una cassetta autoprodotta, recensioni lusinghiere e decine di brani originali cantati in Italiano, composti dal duo Enrico/Nick. La band ferma l’attività: Nick si trasferisce a Zurigo e viaggia per lavoro, Luca avvia la sua attività di attore. Da Nick nascono nuovi brani proposti ad Enrico: la scintilla scocca nuovamente. L’ingresso del giovane Leo al basso completa la formazione. I nuovi brani sono pronti per essere pubblicati. Nick Murdock, Enrico Brambilla, Luca Passera, Leo Ms.