Switch On

‘Stay Low’: fuori il nuovo singolo di Alem K e Isohel

La DJ/Producer Alem K torna dopo 4 mesi con un nuovo singolo, questa volta è una collaborazione con il cantante e produttore Isohel.

Stay Low”, è disponibile dal 9 ottobre su tutte le piattaforme digitali, rilasciata dall’etichetta Atlast. La prima di una serie di collaborazioni che Alem K e Isohel hanno in serbo.

Il brano rappresenta a pieno la direzione che la producer Alem K vuole esprimere d’ora in avanti: Stay Low, infatti, è un brano Deep House dal mood molto dark, con una ricerca approfondita di sonorità e di suoni che richiamano anche la musica pop. 

La topline e il testo, creato da Isohel, si incastrano perfettamente con le sonorità e con le idee che Alem K voleva esprimere attraverso la produzione.

Non è l’unico aspetto su cui il cantante ha lavorato in quanto la parte in cui la traccia si svuota gira proprio attorno ad una melodia di chitarra creata da lui.

‘Ci siamo incontrati per caso e abbiamo gli stessi identici gusti musicali. Ogni volta che iniziamo a lavorare su qualcosa di nuovo non ci dobbiamo nemmeno confrontare troppo perché sappiamo che direzione prendere’ afferma Alem K. ‘Tra l’altro non ho mai lavorato con un cantante così veloce e pieno di idee.’

La canzone esplora temi di confusione e accettazione, descrivendo la sensazione di essere in una fase di attesa mentre si spera in un cambiamento. “Stay Low” esprime il desiderio di restare inosservati, proteggendosi da possibili delusioni, pur sapendo che le cose non vanno come dovrebbero. Si tratta di un conflitto tra il voler prendere iniziativa e il preferire rimanere prudenti, aspettando che le circostanze si evolvano.

Marta Melarato, in arte Alem K, è una dj e produttrice di 24 anni. Inizia ad avvicinarsi al mondo della musica a soli 13 anni, influenzata dal padre che ha la sua stessa passione.

Produce la sua prima opera a 14 anni e nel 2020 rilascia la sua prima traccia sotto l’etichetta svedese Loudkult, label che conta miliardi di ascolti.

Attualmente Alem K è produttrice non solo per il suo progetto, ma anche per altri: lavora infatti con etichette come Magic, Soave, Loudkult e Sony.

Isohel, all’anagrafe Luca Indino, è un cantante, produttore e multistrumentista italiano nato nel 1999. Il suo progetto musicale è indirizzato verso il mercato internazionale. Inizia a studiare canto all’età di 12 anni e successivamente apprende da autodidatta chitarra, basso e pianoforte.

Produttore e autore per artisti sotto etichette come Warner, Universal, Sony e Columbia.

Exit mobile version