Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 5 ottobre 2023 la formazione praghese STELLVRIS ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Divided“, sul quale hanno lavorato nuovamente con il produttore americano Jonathan Dolese dei KonKrete Studios. Questo singolo è l’ultima canzone pubblicata prima dell’uscita dell’album stesso “Persistence”, che potrete attendere il 27 ottobre 2023.

Con “Divided” la band è diventata ancora più pesante rispetto all’ultimo singolo “Letting Go”. Ma il singolo è pieno di contrasti, dove ognuno trova ciò che gli piace. Dai versi riflessivi e oscuri, al ritornello melodico, al breakdown, che fa esplodere l’intera atmosfera del singolo e serve all’ascoltatore esattamente ciò per cui è venuto. Il nome stesso suggerisce quale sia il messaggio del testo. Indipendentemente dalle nostre diverse opinioni, atteggiamenti o visioni del mondo, non dovremmo mai permettere che queste dividano famiglie o amici. Rispettiamoci a vicenda e accettiamo le informazioni in modo critico e imparziale. Lascia che gli amici non diventino nemici. Le riprese del clip sono state girate ai festival estivi di quest’anno, ovvero Fajtfest, Topfest e Tolminator festival.

STELLVRIS è una band metal, fondata nel 2019 a Praga. Questa band di quattro elementi condurrà in un viaggio senza confini musicali, basato su chitarre pesanti, groove intensi e voci ad ampio raggio della frontwoman Nicol. Nel 2020 la band ha pubblicato il suo primo singolo video musicale “Find Your Course” che ha immediatamente attirato l’attenzione sia nella Repubblica Ceca che all’estero. Dopo alcuni singoli pubblicati, nel 2022 la band ha pubblicato il suo EP di debutto chiamato “Upside Down”, che nello stesso anno hanno presentato ad un vasto pubblico nei principali festival cechi come Brutal Assault, Fajtfest, Basinfirefest, Metal Gate Czech Death Fest o Death Coffee Party, così come ai concerti all’estero. Quest’anno la band si è esibita a Vienna e Dornbirn come supporto per Jinjer, tra gli altri. La band pubblicherà il 27 ottobre il loro album di debutto chiamato “Persistence” in collaborazione con il produttore americano Jonathan Doles dei KonKrete Studios. L’obiettivo principale di STELLVRIS è quello di continuare a creare qualità e produzione originale, che, insieme all’enorme energia sul palco, colpisca tutti ai concerti.

Share Button