Print Friendly, PDF & Email

PRIMO MINISTRO” è il nuovo singolo di SUSPECT CB in collaborazione con VALE PAIN, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming da venerdì 5 luglio per Capitol Records / Universal Music Italia.

Dopo il successo del singolo “Giorgia Meloni” con Ernia, brano che lo ha fatto conoscere diventando virale e che vanta ad oggi oltre un milione di stream, l’artista torna con un “Primo Ministro”. SUSPECT CB per la prima volta sceglie di mostrare un lato più conscious e personale di sé, ripercorrendo un tratto della sua storia, del suo percorso e il rapporto con le sue origini. Forte in “Primo Ministro” il senso di rivalsa attraverso la musica che l’artista rivendica nei confronti di Reggio Emilia, il luogo da cui proviene e a cui è fortemente legato. Ad accompagnare il racconto di SUSPECT la produzione di ExA che attinge a sonorità afro drill.
In “Primo Ministro” l’artista collabora con Vale Pain, tra i nuovi talenti della scena rap italiana.

SUSPECT CB, tra le promesse della scena urban, si è distinto per un suono e un flow inediti capaci di fondere in maniera naturale generi molto diversi dal rap al cantautorato, dall’afro all’R’n’B.

Nato nel 2003, Micheal Anno Obeng, in arte Suspect CB, è originario di Reggio Emilia con radici ghanesi. ll suo stile musicale richiama la drill con un flow distintivo.
A giugno 2023 condivide su Instagram e TikTok un freestyle intitolato “Giorgia Meloni”, che in breve tempo diventa virale e cattura l’attenzione sia di grandi artisti che di addetti ai lavori del panorama discografico. Dopo l’estate arriva infatti il contratto con Capitol Records Italy, label in seno a Universal Music Group.
A ottobre 2023 esordisce discograficamente con il singolo “Erling Haaland”, ricevendo grande sostegno dalla critica e dalle figure del settore. Il 5 gennaio inaugura l’anno nuovo con l’uscita di “Giorgia”, riprodotto da sixpm e arricchito dalla partecipazione inedita di Ernia, uno degli artisti più apprezzati nel panorama discografico italiano e tra le prime persone ad averlo scoperto.
Suspect CB è inoltre uno dei nomi scelti da VEVO per la campagna Newcomers 2024, che ogni anno presenta i migliori nuovi talenti italiani.
A febbraio 2024 pubblica il singolo “Manhattan” in collaborazione con ExA e NKO, seguito dal brano “419”. Dopo la pubblicazione di un freestyle, a luglio torna con “PRIMO MINISTRO”, il singolo con Vale Pain per Capital Records / Universal Music Italia.

Share Button