Da Solo Come Un Cane” è il nuovo singolo di Tafa2712, in uscita venerdì 18 ottobre per Urban Records.
“Da Solo Come un Cane” è un viaggio profondo nella solitudine e nella disillusione di una relazione ormai priva di complicità. Nonostante il legame emotivo sia ancora intenso, la realtà impone di guardare avanti. Il testo esplora quel sottile confine tra il bisogno di qualcuno e la paura di restare soli, con la metafora del cane abbandonato che incarna un’anima lacerata tra la voglia di compagnia e l’accettazione della fine.
Tra la speranza di un ritorno e la consapevolezza della rottura, il brano, con sonorità synthwave, diventa un manifesto di vulnerabilità, oscillando tra il desiderio di essere capiti e la protezione dal dolore tramite l’isolamento.

Tafa2712, nome d’arte di Pietro Trubbianelli, è un giovane artista nato a Foligno nel 2004.
Vittima di bullismo sin da ragazzino, trova nel basket una valvola di sfogo e parallelamente, nasce la passione per la musica, spaziando dal rap americano, alla trap italiana fino a sviluppare un percorso più personale.
La morte della madre e la pandemia lo segnano profondamente, trova rifugio e conforto nella musica. Da questo momento nasce il nome d’arte Tafa, abbreviazione di “tàfari” ossia rinascita nella religione jamaicana del rastafaresimo. 
Partecipa a contest come il Green Music Festival, che lo porta a registrare negli Urban Studio e a firmare con Urban Records con la sottoetichetta Waks Records.
La sua musica è influenzata dalle esperienze vissute ma è anche spinta dalla speranza e dal sogno di una rinascita. Il suo percorso artistico si fonda su questo sogno, che lo spinge a sperimentare generi diversi, continuando a crescere nonostante le difficoltà. 

Share Button