Print Friendly, PDF & Email

Terzo capitolo della nuova era del gruppo, “Teenage Queen” è il nuovo singolo della band Millennial Daze, che affronta un’amara presa di coscienza con l’irriverenza del punk.

Il brano, così come gli scorsi due singoli, è prodotto da Gianluca Veronal ed esce per Attitude Records, l’etichetta fondata da Andrea Rock. Il ritmo incalzante e veloce della canzone riporta allo stampo del punk rock classico, ma continua il loro progetto di ricerca di sonorità più contemporanee e pop punk.

La teenage queen cantata dal gruppo è la classica finta alternativa di cui la gente si innamora al liceo perché appare matura e migliore degli altri, ma crescendo si accorge che il mondo che si è costruita attorno è fatto di plastica. La band la accompagna nella realizzazione di questa piccola verità mettendo in musica il disagio di chi si scopre una persona vuota e si sente persa nella vita.

I Millennial Daze sono un trio dal sound fresco e trascinante con influenze 90’s punk rock, alternative rock e new wave, formato da Niccolò, Alessandro e Nicolai. La band nasce a Novara con l’idea di proporre un sound più moderno all’interno della scena punk rock: questa ricerca unisce una scrittura di stampo “pop” al sound deciso e tagliente del punk e allo stesso tempo è capace di trattare tematiche sociali, riflessive e personali mantenendo un’impronta energica e melodica. Nel 2020 i Millennial Daze pubblicano l’EP d’esordio Sweet and Loud, contenente sei brani frutto della sperimentazione dei primi anni di attività. Segue, nel 2022, “I Fought the Law”: tributo ai Clash, una delle maggiori influenze della band. L’anno successivo stringono una collaborazione con Gianluca Veronal degli Andead che, in qualità di produttore, contribuisce allo sviluppo artistico e musicale del gruppo. Nasce così, nell’estate del 2023, “Jerk it Out”, cover dei Caesars riarrangiata in chiave moderna insieme a Veronal.

Share Button