Temporale“, un brano rock quello di Bernardo Sommani in uscita il 23 febbraio per TSCK Records.

Un rock dal sapore anglosassone come quello dei primi album degli Arctic Monkeys in cui la chitarra diventa protagonista con riff incessanti che ricordano la pioggia di un temporale estivo. La voce di Bernardo, dal timbro caldo, rapisce l’ascoltatore mentre la melodia evoca Battisti.

La canzone è stata prodotta assieme a Diego Caroppo e Michele Mazzocchi, i musicisti che lo accompagnano sul palco, con l’obiettivo di mantenere il sound più fedele possibile al live.

Il brano è il secondo singolo che anticipa l’album.

“Io mi stordisco di perché” è decisamente la frase più rappresentativa, cerco di comprendere tutto fino a stonarmi, anche quando mi rendo conto che non ci sia nulla da capire. Questa canzone è come un intenso litigio tra amanti, dove gli animi si accendono in un baleno e altrettanto rapidamente si riappacificano.” Sommani

Bernardo Sommani è un musicista e cantautore italiano nato a Pisa nel 1993. 

Ha pubblicato tre album da autore e vanta una densa attività concertistica in Italia e all’estero. Ha condiviso il palco con artisti affermati nel panorama nazionale ed internazionale come: Caparezza, The Zen Circus, The Giornalisti, Bobo Rondelli, Diaframma, Selton.

Propone un cantautorato fresco ed eterogeneo, che ama definire cantautorato libero, è capace di mescolare diversi stili e culture musicali riuscendo a passare con estrema facilità da un genere all’altro senza perdere mai il suo tocco caratteristico e riconoscibile.

Dopo una breve formazione pianistica ed aver perfezionato gli accordi sulla chitarra, inizia a suonare dal vivo all’età di 12 anni con la sua prima band. 

Share Button