Switch On

The Behaviour pubblicano il nuovo album “A Sin Dance”

The Behavior annuncia l’uscita dell’album, “A Sin Dance“. Registrato nel 2022, questo album contiene sette nuove tracce interamente scritte, arrangiate ed eseguite da Der Baron M. Kilpatric.

Queste canzoni sono le prime a mostrare lo stile unico di composizione e le abilità musicali ad ampio raggio di Kilpatric. Selezionati da una ricchezza di materiale scritto negli ultimi anni, questi sono stati appositamente selezionati per la loro natura dinamica, eclettica e diversificata per dare solo un assaggio di ciò che verrà.

Due singoli hanno accelerato l’uscita, “Burning of the Neon Dream (Radio Edit)” e “An Untouchable Relic (Radio Edit)”, che riuniscono elementi del goth/shoegaze degli anni 80 e del rock alternativo degli anni 90 in uno stile dal suono contemporaneo e moderno.

The Behavior è un gruppo rock post-alternativo di ispirazione gotica creato da Der Baron M. Kilpatric nel 2020. L’album è stato interamente scritto, arrangiato ed eseguito dallo stesso Kilpatric. Anche se attualmente si trova nel New England, questo album è il culmine del periodo trascorso in Colorado e nel Midwest mentre si marinava nei suoni di Jeff Buckley, Soundgarden, Slint, Killing Joke, Pink Floyd, Leonard Cohen, my bloody Valentine, David Bowie, Black Rebel. Motorcycle Club e innumerevoli altri.

Dopo aver trascorso oltre 20 anni della sua prolifica carriera contribuendo a scrivere, registrare e/o esibirsi come batterista per gruppi come Black Light Burns, The Esoteric, Seaspin, Kylesa, F-Minus, Crisis e Today is the Day, per per citarne alcuni, Kilpatric si è fatto avanti per presentare questa creazione affascinante e toccante.

The Behaviour come una rappresentazione perfetta ed efficace dei suoni, delle melodie e dei rumori che sentiva nella sua testa e che risuonavano nelle sue orecchie da parecchio tempo. Pur essendo una catarsi, un’epurazione e un’esecuzione del lavoro ombra nella sua forma più pura di espressione, questo disco è semplicemente un prologo.

La musica è oscura e malinconica in superficie, ma sotto gli strati riccamente strutturati ci sono messaggi introspettivi di redenzione, guarigione e rinnovamento trovati attraverso perdite e traumi vissuti. Esprime la vera essenza del ritrovamento di sé stessi nella propria riflessione sobria e attraverso le relazioni interpersonali tra sé, gli altri e l’ambiente.

Exit mobile version