In uscita il 3 novembre il nuovo singolo “Overtones” di THE FRENCH FRIES. Il duo composto dal producer e musicista membro dei Negramaro Danilo Tasco e dalla ballerina e coreografa Mia Meneghini, torna con un brano magico in cui il loro sound electro-pop si unisce a melodie dal sapore swing. “Overtones” è un crocevia di suoni e suggestioni che creano atmosfere sognanti con momenti di morbidezza seducente a cui si alternano lampi di sinuosa energiaUn ritorno dall’impronta sonora riconoscibilissima del duo che accompagna un testo che vuole ricordare l’importanza di amare innanzitutto se stessi per poter poi trovare il modo di aprirsi all’universo. I The French Fries descrivono questo brano così:La parola porta ad immaginare suggestioni sensoriali musicali e cromatiche, ma è anche sentore di ciò che si percepisce quando manca il terreno da sotto i piedi e si perde l’equilibrio. Tra esagerate sferzate di suoni e colori, è un suggerimento sussurrato, ma non velato, a tenere gli occhi bene aperti sul proprio orizzonte: wide open eyes all along.

The French Fries sono Danilo Tasco e Mia Meneghini. Lui già noto musicista e produttore, lei danzatrice coreografa, due personalità eclettiche che uniscono le proprie esperienze e creano The French Fries, dando voce a un estro creativo che sboccia in una produzione musicale visionaria, di cui sono autori e interpreti e produttori.
Testi immediati e ricchi di immagini che raccontano di emotività, percorsi e connessioni. Il risultato sonoro è di matrice pop-rock con una dominante componente elettronica. Nelle melodie le due voci si inseguono, si alternano e si fondono in un unico suono.
Il loro primo singolo di esordio è The Door, pubblicato con l’etichetta I.N.R.I. Publishing nel dicembre 2019 che, molto ben accolto dal pubblico e dalla critica, entra subito nella New Music Friday di Spotify. Nell’agosto del 2020 segue Hallelujah For Tonight, secondo singolo che conferma la stima e l’affetto per il duo da parte di ascoltatori e addetti ai lavori, raggiungendo l’AirPlay radiofonico e televisivo; il soggetto del videoclip del brano è dei The French Fries, che ne curano la produzione e scrivono la sceneggiatura insieme ai due registi Nuzzo e Di Biase. Il videoclip viene programmato in pieno giorno sui canali televisivi Mtv e Vh1 ed supera le 130Mila visualizzazioni su YouTube.
Con il featuring del noto bassista Saturnino Celani, nella primavera del 2021 il duo pubblica il terzo singolo Take Me Beside You. Il regista Gianluca Grandinetti dirige per questo brano il videoclip, ideato e prodotto dai The French Fries, a cui fa seguito il documentario di backstage sulle giornate di ripresa, raccontate dalla voce di tutti i lavoratori dello spettacolo, artisti e maestranze, impegnati sul set. Nel 2023 è prevista l’uscita di Overtones, il loro quarto singolo.

Share Button