Switch On

THE SCURBATS: fuori il nuovo singolo “Breakdown”

The Scurbats, band contraddistinta da un sound grezzo e senza compromessi, è pronta a far tremare nuovamente le fondamenta del rock con il nuovo singolo “Breakdown“.
Dopo il successo di “I Do”, il trio torna a farci immergere nel suo universo sonoro caratterizzato da riff potenti, ritmiche incalzanti e testi che scavano a fondo nell’interiorità. In meno di tre minuti infatti “Breakdown” ci catapulta in un vortice di emozioni contrastanti: rabbia, frustrazione, ma anche una potente voglia di ribellarsi e ripartire.

Daniele, Stefano e Davide affrontano con coraggio il tema della “rottura”, quel momento in cui tutto sembra crollare e ci si ritrova a dover fare i conti con sé stessi. Un brano che parla direttamente al cuore di chi ha provato la soffocante sensazione di essere sopraffatto dagli eventi e di dover lottare per ritrovare la propria strada.

Così anche il video che accompagna la canzone riprende appieno lo stile essenziale della band, ripresa in sala prove da un’inquadratura dal sapore dei primi anni 90.

Una nuova uscita per il trio che conferma nuovamente il suo stile diretto e sempre originale.

The Scurbats è una band milanese fondata nel 2018 e composta da: Daniele La Canna, chitarra e voce, Stefano Vitanza, basso e cori e Davide Gagliardi, batteria. Daniele e Stefano suonano insieme dal 2011 e Davide si è unito alla band nel 2021 dopo anni di esperienze in diversi contesti musicali. Hanno unito le forze per trovare un suono personale e riconoscibile, crescendo insieme da un punto di vista musicale e umano.

Ogni membro della band ha numerose influenze e ha contribuito naturalmente a creare la spina dorsale della band, con chitarre potenti e bassi distorti, riff semplici e incisivi, batterie creative ed essenziali. Queste caratteristiche e il duro lavoro li hanno portati ad essere il gruppo spalla della band DeWolff nella loro unica data italiana a Milano, andata sold-out, e alla pubblicazione da parte di Spotify dei loro ultimi quattro singoli nelle playlist editoriali di tutto il globo.

Exit mobile version