Dopo l’ottimo esordio con il brano “Awesome”, la giovane band abruzzese The Tangram torna sulle scene con il nuovo singolo dal titolo “Why” rilasciato sempre dalla bolognese IRMA Records eannuncia il proprio ingresso nel roster di Radar Concerti. 

Continua così il percorso di crescita e di pubblicazioni in vista del debut album previsto per l’autunno 2020. Le sonorità di “Why” rimandano sempre al mondo neo-soul e space funk ormai caratteristico della band. Un brano dal groove incalzante in cui l’incursione del sax ci rimanda al sapore tipico delle produzioni soul e r’n’b d’oltreoceano, mentre il testo ci regala un messaggio di riflessione e di positività: “Tante volte capita di chiederci se questo mondo fa per noi, capita di alienarsi dalla realtà che ci circonda, soprattutto nei traumi, in questa canzone la nostra comunicazione positiva è diretta verso l’esterno piuttosto che verso l’interno, diciamo a chi è in ascolto di credere in ciò che fa e di farlo, con leggerezza”.
Il videoclip che accompagna il lancio del brano è stato realizzato da Claudia Ferrara “Noia” in collaborazione con la band stessa ed è intriso di good vibes e misticismo: protagonista è un elefante che attraverso l’immaginazione riesce ad astrarsi dal mondo reale, sviluppare la sua parte magica e trovare l’energia per affrontare la quotidianità con positività e spensieratezza. 

Share Button