Fuori dal 19 aprile “The Trick”, il nuovo singolo dei Fight For Four. Un brano carico di energia positiva che con un sound synth pop porta l’ascoltatore a credere in se stesso.

“The Trick” è il trucco che ci serve per uscire da quei momenti in cui tutto sembra crollarci addosso.  I Fight For Four ci ricordano che come delle fenici possiamo rinascere dalle nostre ceneri, che possiamo trovare un modo per risollevarci.

Il testo viene rafforzato da un sound che trasmette la stessa energia e positività.  “The Trick” si apre con sound elettronico e dei beat accattivanti, su cui è impossibile stare immobile, poi prosegue mescolandosi al pop. Il risultato è un brano irresistibile e fuori dal comune.

“The Trick è una sorta di incitamento a trovare una strategia, “un trucco” per affrontare ed uscire da quei momenti in cui la torre delle certezze crolla di punto in bianco, come un incendio che divampa all’ improvviso nell’appartamento mentre tu stai dormendo, un trauma in cui il nucleo di te stesso sembra rompersi di conseguenza ma non è cosi.

La persona può trovare il modo di recuperare dalle macerie ciò che ha valore e trasformarlo in un nuovo senso, portando con sé solo ciò è vivo e lasciando a terra ciò che non serve più”, così i Fight For Four descrivono il proprio brano.

Alessandro e Alice sono i Fight For Four. Dalle note di un basso e dall’incontro di due voci nascono nell’aprile 2022 a Verona.

Un incontro e uno scontro tra dimensioni: una quasi eterea, che si discosta dal reale, ed una che invece la realtà te la sbatte in faccia.

A questo incrocio di dimensioni si è introdotto un elemento che è diventato poi una delle caratteristiche distintive del gruppo: l’elettronica.

Suoni che ondeggiano, batterie che scalciano, synth che oscillano e si incrociano al suono del basso e delle voci dove l’energia che si crea è totalmente rappresentativa del nome del gruppo: “fight for four” ossia “combattere per quattro”.

I Fight For Four si fanno notare fin da subito e le loro esibizioni live conquistano il pubblico.  Nel giro di pochi anni il duo ha suonato in più di quaranta eventi.

Nel 2023 pubblicano il loro primo singolo “Kierkegaard”, seguito da diversi brani che si fanno subito notare. “Alice On The Bus” e “No Pity for Poets”.

Share Button