TONY BOY annuncia il nuovo progetto discografico “UMILE” fuori ovunque, in fisico e in digitale, venerdì 7 luglio. Attivi pre-save e pre-order.  

All’interno di questo album prendono sempre più forma le varie sfaccettature dell’artista. La sua capacità di unire il lato più conscious a banger esplosivi evidenzia ancora una volta la versatilità che Tony Boy ha già dimostrato di avere. 

Con rime sincere su ogni tipo di beat, l’artista ha l’abilità di mantenere uno stile molto personale, giocando con un linguaggio unico nel suo genere.

Insieme a lui, ad accompagnarlo in questo nuovo disco, ci saranno amici e colleghi del calibro di: Shiva, Frah Quintale, Kid Yugi, Digital Astro, Nerissima Serpe, Vale Pain, Artie 5ive.

L’album sarà disponibile in versione fisica nei seguenti formati: CD JEWEL BOX AUTOGRAFATO e VINILE NERO AUTOGRAFATO.

Tra gli artisti più interessanti del momento, Tony Boy ha già attirato l’attenzione del panorama rap italiano: da pesi massimi come Night Skinny – che l’ha scelto per la sua posse track “Players Club” – a Finesse e altri grandi talenti che come lui stanno definendo la strada della nuova scena, vedi Artie 5ive, Kid Yugi, Nerissima Serpe, Digital Astro.

Antonio Hueber, in arte Tony Boy, è un rapper classe ‘99 nato a Padova. Si avvicina al rap nei primi anni di scuola, avviando una collaborazione di lunga data con il producer Wairaki. Sin dai suoi inizi spicca per la sua capacità di scrittura, interpretazione e versatilità nel flow, caratteristica che gli permette di muoversi agilmente su diversi generi musicali. I progetti “Going Hard” (2020) e “Going Hard 2” (2021) nonché il featuring insieme ad Artie 5ive nel brano “DEM” di Kid Yugi lo hanno reso uno dei rapper emergenti più caldi della scena. La sua capacità di trasformare il proprio stile passando da suoni più crudi a tracce sentimentali gli ha permesso di costruire una fortissima fanbase con cui ha instaurato una connessione profonda. Nel 2023 firma per Warner Music Italy pubblicando nei mesi successivi i singoli “Hot”, “Progressi” feat. Vale Pain e “Diretto al top”, che anticipano il nuovo disco in uscita.

Share Button