TONY BOY: torna con “UMILE DELUXE”
Con “UMILE” TONY BOY ha confermato di meritare un posto nel rap game.
Da venerdì 20 ottobre sarà fuori ovunque “UMILE DELUXE” cinque nuove tracce che mostrano il lato più intimo del rapper padovano.
Tony Boy ha già dimostrato di avere un punto di vista unico sulla realtà che lo circonda, ma questa volta ha deciso di scavare ancora più a fondo. Con “Mischiare le carte”, “Guai”, “Ego”, “Dentro la mia testa” e “Triste 178” l’artista definisce i confini della dimensione di “UMILE”, rendendola ancora più intima e personale.
Antonio Hueber, in arte Tony Boy, è un rapper classe ‘99 nato a Padova. Si avvicina al rap nei primi anni di scuola, avviando una collaborazione di lunga data con il producer Wairaki. Sin dai suoi inizi spicca per la sua capacità di scrittura, interpretazione e versatilità nel flow, caratteristica che gli permette di muoversi agilmente su diversi generi musicali. I progetti “Going Hard” e “Going Hard 2” nonché il featuring insieme ad Artie 5ive nel brano “DEM” di Kid Yugi lo hanno reso uno dei rapper emergenti più caldi della scena. La sua capacità di trasformare il proprio stile passando da suoni più crudi a tracce sentimentali gli ha permesso di costruire una fortissima fanbase con cui ha instaurato una connessione profonda. Nel 2023 firma per Warner Music Italy pubblicando nei mesi successivi i singoli “Hot”, “Progressi” feat. Vale Pain e “Diretto al top”, che anticipano la release dell’album “Umile” in luglio. Dopo una serie di date in giro per l’Italia quest’estate, a settembre calca il palco del Marrageddon durante la data di Napoli.