Torna Briga: fuori “Calle Maria Ignacia”
In attesa di festeggiare il suo primo decennale discografico con il nuovo album, Briga torna, venerdì 3 Luglio, in radio e nei digital store per Honiro Label, con la versione originale di “Calle Maria Ignacia”, brano scritto nel 2010.
Ogni mese, come già annunciato dallo stesso Briga, verrà pubblicato uno dei suoi singoli del passato in versione originale, remix o rivisitato e mai uscito sulle piattaforme digitali.
Il videoclip di “Calle Maria Ignacia” è stato girato nel quartiere Trastevere a Roma il 1° Luglio 2020 , dieci anni dopo dalla nascita del singolo e diretto dal regista Lorenzo Piermattei.
« Questa canzone è nata quando vivevo a Madrid e prende il nome dalla strada in cui abitavo.
Fino a quel momento, in Italia, avevo registrato i miei brani nello studio casalingo di un amico – racconta Briga. Ricordo perfettamente che quando tornai a Roma presi contatti con una sala di incisione in cui registrava la maggior parte della scena Rap romana e questa fu la prima canzone che incisi in uno studio professionale.
Di fatto, Calle Maria Ignacia si può considerare il mio primo vero pezzo.
Dalle tre strofe – continua Briga – si possono delineare i tratti distintivi del mio carattere, fra i quali il senso di rivalsa, la rabbia e la voglia di arrivare che da quel momento hanno indirizzato il mio cammino nella musica fino a portarmi ai 10 anni di carriera, senza mai abbandonarmi ».