Un manifesto di libertà e malinconia che sa anche di speranza nelle atmosfere cantautoriali del nuovo brano di AlberiNoi, “Lo Stronzo“, in uscita l’11 ottobre per Honiro Publishing.
Le persone sono spesso di passaggio: quando abbiamo bisogno e sentiamo la mancanza, ma anche quando non sentiamo più la necessità; e per un attimo non esistono più o risultano solo un bel ricordo. Ciò ci può far sentire ‘’stronzi’’ oppure vittime, in base al punto di vista, tuttavia, il messaggio ha anche un
risvolto onestamente consapevole: siamo il frutto di un processo di azioni e di abitudini a cui andiamo incontro. E proprio quelle abitudini, come anche le persone che ci circondano, in momenti precisi, sono importanti e funzionali al nostro benessere, in un modo o nell’altro.
“LO STRONZO” è una lettera di scuse rivolta ad una persona con la quale pensavo di continuare una relazione, nonostante mi aspettasse una partenza per un lungo viaggio. Racconta di quegli affetti che ci sostengono nel momento del bisogno e che, puntualmente, ci ritroviamo ad allontanare quando ci sentiamo più forti’’. – ci raccontano.
AlberiNoi è un duo pop di Parma composto da Edo e Bottio: due innamorati della vita vera. Il progetto ruota attorno al concetto di “slow pop living”, dove natura e vita di tutti i giorni rendono straordinario ogni loro viaggio, oltre che la meta. Il sound rimanda al pop internazionale, con testi evocativi e ritornelli da cantare a squarcia gola.
Edo e Bottio sanno come trascinare le persone: lo fanno con un’energia pazzesca e totalmente fuori dagli schemi, soprattutto fuori dalla calma piatta della natura di campagna. Gli AlberiNoi esordiscono nel 2023 con i primi 4 singoli, che permetteranno al duo emiliano di intraprendere una serie di live a Parma, Bologna, Roma e al Beat Festival di Empoli.

Share Button