TUTTI FENOMENI: esce il video di “A Roma va così”
Esce venerdì 15 luglio il video di “A Roma va così“, una delle canzoni contenute in “Privilegio Raro“, il nuovo album di Tutti Fenomeni per 42 Records/Epic Records Italy.
Un omaggio al cinema italiano del ‘900 e al modo in cui i grandi capolavori del cinema hanno raccontato la città di Roma e la sua decadenza.
Il video, proiettato in anteprima ieri 14 luglio in un evento speciale al Teatro India di Roma in collaborazione con MUBI, 42 Records e Filmsociety, vede alla regia Tommaso Arnaldi e Andrea Carbonaro.
Tutti Fenomeni, nome d’arte di Giorgio Quarzo Guarascio, è tutto e il contrario di tutto. Classe 1996, originario di Roma, partito dal Lol rap, Tutti Fenomeni è un frullatore di idee, citazioni altissime e colpi bassi. E’ un genere musicale a se stante, unico, inclassificabile, un cant(aut)ore del post tutto.
Ha una discografia orgogliosamente anarchica, disseminata nel web tra snippet, mixtape e brani più o meno autorizzati, ma soprattutto ha due dischi all’attivo, entrambi pubblicati per 42 Records/Epic: l’acclamato esordio “Merce Funebre” del 2020 e l’ultimo, atteso, eclettico “Privilegio Raro”, uscito il 6 maggio 2022. Entrambi i dischi sono stati prodotti da Niccolò Contessa, abilissimo una volta in più a scompaginare le carte, a creare mondi sonori sempre diversi che vestono perfettamente l’arguzia e l’imprevedibilità di Tutti Fenomeni.