“Ultima cosa”: il nuovo singolo di Scr3t ed EsseNziale
Il nuovo singolo di Scr3t ed EsseNziale intitolato “Ultima cosa” è uscito il 16 giugno 2023 ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano, prodotto da Jaskyrat e dalle sonorità concious rap-pop ha come tema principale l’amore visto dal punto di vista della persona che ha superato la delusione amorosa. In particolare, i due cantanti si soffermano sull’idea di lasciare andare qualcuno se non è in grado di rendere felice l’altro è soprattutto sull’idea di fregarsene ed essere felici, senza lasciarsi sconfiggere da un amore che non ha funzionato.
I due artisti, affrontando il tema del menefreghismo, si dimostrano pronti a vivere l’estate appieno e di godersi ogni momento in questi mesi.
La canzone, dalle sonorità coinvolgenti, si presenta come adatto a divenire una hit per questa estate 2023, piena di concerti e di divertimento.
Alessandro Finazzi, in arte Scr3t, è un cantautore, chitarrista, produttore musicale e Mix/Master and Sound engenier romano nato il 15 giugno del 2002.
Alessandro inizia a fare musica per gioco all’età di tre anni suonando la batteria. A sette anni inizia a scrivere delle poesie e delle canzoncine, ma decide di tenerle per sé. Smette dopo poco, ma a quindici anni riprende a scrivere e si concentra sui testi rap; solamente un anno dopo inizia a registrare e pubblicare le sue prime canzoni.
A giugno del 2020 esce il suo primo singolo “Luce riflessa”, brano rap-sad. Attraverso l’inedito ottiene il suo primo successo, totalizzando quattordicimila ascolti su Spotify.
Nel luglio del 2021 viene rilasciato il suo primo disco intitolato “Mancanze”, all’interno del quale vengono avviate numerose collaborazioni: sono infatti presenti le canzoni “Bilico”, “Pozione magica 2” e “Spine”. L’album riscuote un grande successo e totalizza più di settantamila ascolti.
Nell’ottobre del 2021, all’età di 19 anni, Scr3t inizia a suonare la chitarra ed intraprende così un nuovo percorso finalizzato alla realizzazione di canzoni in maniera autonoma attraverso l’accompagnamento strumentale.
Nel marzo 2022 viene rilasciato il suo singolo emo-rap “Occhi tristi” in collaborazione con Jaskyrat ed il brano raggiunge quasi i trentamila ascolti.
Nell’ottobre 2022 esce l’inedito “Cadere” prodotto da lui stesso, sotto l’etichetta discografica Emergency TS Music e totalizza più di diecimila ascolti.
Il 6 gennaio 2023 esce il singolo “Delusioni”, prodotto da Jaskyrat e dedicato al padre, all’interno del quale racconta il loro rapporto e come si sia sviluppato negli anni.
Il 12 marzo 2023 esce il singolo “Emozione” prodotto, mixato e masterizzato da lui stesso, il quale supera le ventimila stream nel primo mese. Esso parla delle emozioni espresse da ognuno di noi ogni giorno, anche inconsciamente, e di come esse possano influenzare non solo la nostra vita, ma anche quella degli altri.