“Una scala tra le nuvole”: il nuovo singolo di Max Eldorado
“Una scala tra le nuvole” è il nuovo singolo di Max Eldorado in in uscita su tutte le piattaforme digitali il 27 maggio 2022.
Una scala tra le nuvole, nell’immaginario di un bambino è l’unico modo per poter incontrare per un’ultima volta la madre.
Il brano è un esplosione di rabbia, dolore ma anche speranza e amore. Rabbia e dolore per il bambino lasciato a metà, ma anche speranza e amore riposte in una scala che può esaudire il sogno di accorciare le distanze con una persona cara scomparsa prematuramente.
Un brano che, composto da Max Eldorado e arrangiato dal maestro Bruno Illiano emette una profonda e intensa musicalità, che accompagna più che decorosamente il testo intimista del brano.
La vocalità di Max Eldorado, nitida, su toni alti ed equilibrati quasi alla “Mario Castelnuovo”, incide con forza catartica e accompagna in un viaggio interiore nell’anima e esteriore nelle raffigurazioni l’ascolto di questo notevole brano, che risulta essere contemporaneamente vintage e attuale.
Max Eldorado nasce a Torre del Greco in provincia di Napoli nel 1979. Cantautore e tastierista, ha iniziato gli studi di pianoforte e voce nel 1996 con vari maestri musicali, tra cui Maestro Bruno Illiano di Napoli, il Maestro Alessandro Mauro per gli studi di pianoforte, e l’insegnante Mariangela Argentino; queste ultime due figure facenti parte entrambe dell’Alchemia Music Lab.