Dopo aver calcato il palco del Primo Maggio di Roma e aver collaborato con Helmi Sa7bi, Don Pero e Side Baby, Uzi Lvke è pronto a dare il via a una nuova fase del suo percorso artistico con “Briciole”, il nuovo singolo feat. Lil Kvneki e J Lord, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 27 settembre.

Un flusso di coscienza intimo, a tratti straziante nella sua sincerità, che evidenzia la penna fortemente emotiva dell’artista e racconta con estrema schiettezza tutte le difficoltà del crescere in periferia. 

Il toccante ritornello dell’amico e collega romano Lil Kvneki rende la traccia ancora più potente a livello emotivo, mentre J Lord, con una strofa disarmante, riprende il filo del racconto di Uzi Luke dalla sua prospettiva, trasportandoci nella sua Campania. Il risultato è un pezzo crudo, ma che accomuna le esperienze di chi è cresciuto lontano dai riflettori e ha fame di trovare il proprio posto nel mondo.

“Briciole” arriva dopo “Corviale Testaccio” feat. Side Baby, brano firmato da Uzi Lvke che trasuda appartenenza e identità, evidenziando un forte legame con le strade in cui i due artisti sono cresciuti.

Luca Sampieri, in arte Uzi Lvke, nasce a Roma nel 1998 e cresce nel quartiere di Corviale. La scelta di usare la U scritta V, come nel latino antico, è fatta per rimarcare la propria origine romana e il nome UZI descrive una vita che spara addosso sin da giovani. Luca si avvicina alla musica dall’adolescenza, grazie ai suoi educatori sociali, con la voglia di raccontare se stesso e ciò che lo circonda. Nel tempo, la sua passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro. Nel 2021 con “Tararì Tararà” e, “Aspetta la Notte RMX” in collaborazione con Noyz Narcos, Uzi Lvke attira l’attenzione della scena rap italiana e della critica. Nel 2023 esce con i brani “Non passa l’aria”, ripubblica “Cantine” su Spotify in attesa di “Cantine 2”, che vede la partecipazione di Paky nello skit iniziale del brano, che ha dato seguito a un fortunato episodio legato al proprio quartiere e ai suoi inizi in musica. I suoi brani hanno generato complessivamente più di un milione e mezzo di stream su Youtube e sulle altre piattaforme digitali. Da un rapporto di fratellanza nasce l’ultimo singolo di Uzi Lvke in collaborazione con Side Baby dal titolo ”Corviale Testaccio”, uscito a marzo. L’artista ha inoltre calcato il palco del Primo Maggio di Roma presentando “Cartier”, un brano dedicato al tema della salute mentale.

Share Button