Switch On

UZI LVKE feat. SIDE BABY: fuori il nuovo singolo “CORVIALE TESTACCIO”

“Corviale Testaccio” è il nuovo singolo di Uzi Lvke feat. Side Baby, disponibile ovunque da venerdì 1 marzo su tutte le piattaforme per Warner Music Italy.

Dopo gli ultimi brani “Palafitte”, con l’apprezzatissima collaborazione di Don Pero, e dopo la strofa lasciata ad Helmi Sa7bi nel singolo “Talento della zona” pubblicato lo scorso 16 febbraio, Uzi Lvke torna con questo nuovo tassello nel suo percorso discografico portando con sé una leggenda di Roma, Side Baby, per condividere un titolo che trasuda appartenenza e identità: “Corviale Testaccio”.

Due manifesti di romanità vera e vissuta, uniti da un legame che va oltre la musica: come un fratello maggiore, Side Baby supporta Uzi Lvke e insieme danno vita a un anthem d’impatto, un brano di strada che però non si fa mancare scorci poetici, mentre i due rapper – rispettivamente originari di Testaccio e di Corviale – paragonano il proprio rapporto a quello di Kanye e Travis Scott. Due rapper di quartieri differenti della capitale che si uniscono per esprimere la medesima esigenza artistica dando vita ad un brano che evidenzia un forte legame con le strade in cui sono cresciuti. 

Il percorso di Uzi Lvke prosegue senza sosta e cresce l’attesa per i prossimi passi dell’artista, che brano dopo brano sta svelando sempre più sfaccettature del suo talento, spianando la strada a ciò che ha in serbo per il futuro.

Luca Sampieri, in arte Uzi Lvke, nasce a Roma nel 1998 e cresce nel quartiere di Corviale. La scelta di usare la U scritta V, come nel latino antico, è fatta per rimarcare la propria origine romana e il nome UZI descrive una vita che spara addosso sin da giovani. Luca si avvicina alla musica dall’adolescenza, grazie ai suoi educatori sociali, con la voglia di raccontare se stesso e ciò che lo circonda. Nel tempo, la sua passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro. 

Nel 2021 con “Tararì Tararà” e,“Aspetta la Notte RMX” in collaborazione con Noyz Narcos, Uzi Lvke attira l’attenzione della scena rap italiana e della critica.  

Nel 2023 esce con i brani “Non passa l’aria”, ripubblica “Cantine” su Spotify in attesa di “Cantine 2”, che vede la partecipazione di Paky nello skit iniziale del brano, che ha dato seguito a un fortunato episodio legato al proprio quartiere e ai suoi inizi in musica. I suoi brani hanno generato complessivamente più di un milione e mezzo di stream su Youtube e sulle altre piattaforme digitali. Da un rapporto di fratellanza nasce il nuovo singolo di Uzi Lvke in collaborazione con Side Baby dal titolo ”Corviale Testaccio”, fuori a partire da venerdì 1 marzo. 

Exit mobile version