Dopo “Ansia”, “Nascosto” e “Come Mai”, VINZ torna venerdì 20 ottobre con “Mare nero” , un singolo intenso, malinconico e nostalgico.

L’autunno inoltrato ha fatto sì che l’estate diventasse solo un ricordo. Il mare cristallino ha lasciato posto al “Mare nero” di Vinz, l’amore limpido resta scalfito nella memoria:  adesso è tempo di lottare per non perdere le immagini.

“Mare nero”, fuori per Newphonix e distribuito da Virgin Records / Universal Music Italia, ricorda come le relazioni abbiano bisogno di cura e attenzioni. L’eccessivo individualismo e il dare per scontato l’altro intorbidiscono il rapporto, lo distruggono. Vinz ritorna, quindi, con un brano urban pop che segue la scia dei precedenti singoli.

Istantanee di una storia tanto desiderata e vista scivolare come sabbia tra le dita, “Mare nero” è il racconto di qualcosa che ardeva come fuoco ed è finito per essere gelido come marmo. Si percepisce l’amarezza per non essere stati capaci di salvare quella relazione, l’aver provato senza sortire l’effetto sperato. Desiderare di non essere quello che alla fine si è diventati, ossia la causa scatenante di questo tsunami amoroso.

“Mare nero” è quell’ancora che tiene fermo e vivo il ricordo del bello che è stato, quello che quando volti indietro per ammirarlo ti lascia l’amaro in bocca ed un sorriso malinconico come contorno.

Vincenzo Cerrito, in arte VINZ, nasce nel 2000 a Napoli, ma si trasferisce all’età di 3 anni a Brescia, dove attualmente vive. Inizia a studiare canto all’età di 18 anni e partecipa al Tour Music Fest arrivando alla seconda fase macro regionale. Nel 2019 viene scoperto dalla casa di produzione discografica Cosmophonix, con la quale firma un contratto di artist Development. A gennaio 2023 esce “Come mai” un brano particolarmente apprezzato dalle radio, magazine e testate online, come “La Repubblica” o “L’Espresso”.

Share Button