Virga presenta il nuovo singolo “Non Vorrei”
Il singolo “Non vorrei” del cantautore Virga, è stato registrato durante la primavera del 2023 ed è uscito sugli store digitali nel mese di giugno 2023. Ecco come l’autore stesso presenta il suo pezzo:
“Non Vorrei” è stato uno dei primi brani scritti per l’ep “Sorrisi a denti stretti”, di cui ne è apripista. L’idea è quella di un’immagine istantanea, una sorta di fotografia scattata all’interno di una stanza d’albergo. Un uomo osserva la propria valigia aperta sopra un letto disfatto. E’ uno scapolo che, al termine di una notte trascorsa assieme all’ennesima partner in una ennesima nuova città, si accinge a prendere il treno per tornare a casa mettendosi così alle spalle un’altra avventura, un altro amore superficiale. Osservando quella valigia aperta e disordinata, lo scapolo osserva il disordine della propria esistenza comprendendo che il frenetico scorrere delle sue frequentazioni è solamente un alibi per nascondere a se stesso la propria paura di amare.
Giampaolo VIRGA – Cantante, bassista e cantautore attivo dal 1994, tra anni novanta e duemila milita nelle band Jailbreak e Linea B. Nel 2008 fonda la GVB con cui pubblica i cd autoprodotti “Profili Irregolari” ed Alibi allo Specchio, promossi con un’intensa attività dal vivo. Con la GVB compone anche la colonna sonora del cortometraggio “3” della regista Lucilla Colonna, presente anche in diversi festival cinematografici. Dal 2013 entra a far parte della band Garage 42 con la quale pubblica l’omonimo ep. Solista dal 2020, inizia a scrivere e a diffondere online diversi singoli che faranno parte di un prossimo lavoro intitolato “Sorrisi a denti stretti”, previsto per il 2023.