“Passaggi di mano” è il nuovo singolo di YUNES LAGRINTAA, disponibile dal prossimo venerdì 2 giugno su tutte le piattaforme digitali, in licenza esclusiva per Warner Music Italy. 

Mentre “Libertà”, il suo ultimo singolo pubblicato lo scorso 21 aprile, ha raggiunto oltre 300mila stream, e la precedente “Lacrime” con Zeta Cooper ha abbondantemente superato il milione, il giovane rapper di base a Torino scommette ancora una volta su se stesso con “Passaggi di mano”. 

Il singolo, con cui l’artista ha scelto di inaugurare il periodo estivo, è un banger energico e coinvolgente, dal sound spiccatamente francese, che con un ritornello ipnotico e un flow irresistibile trasporta l’ascoltatore nel mondo raccontato da Yunes. 

L’attenzione nei confronti di YUNES LA GRINTAA è innegabile e fra gli emergenti italiani è di certo uno dei profili più in vista ormai da diversi mesi. Grazie anche alle sue collaborazioni del passato, fra cui anche quelle con il conterraneo Kassimi come “Mariè” e “Wroom Wroom” che hanno accresciuto la popolarità di Yunes nella scena urban, l’artista è sempre più in corsa verso la definitiva consacrazione come uno dei profili più interessanti di questo 2023. 

Yunes, in arte Yunes LaGrintaa, nasce a Torino nel 2001 e si avvicina sin da giovanissimo al mondo hip hop e alla musica rap. Dopo le prime pubblicazioni di inizio 2019, nel novembre 2020 esce con il suo primo singolo, “Vita”, accompagnato dal videoclip ufficiale.  

Il suo progetto raccoglie velocemente l’attenzione del pubblico, che spinge Yunes LaGrintaa a pubblicare sempre più musica con singoli a cadenza mensile. Brano dopo brano, iniziano anche le collaborazioni con artisti del suo quartiere a Torino e con nomi come Kassimi e 8blevrai.  

Yunes LaGrintaa è una delle nuove voci che emergono dal tessuto urban oggi più fertile che mai, in corsa verso il suo posizionamento tra i nuovi riferimenti del panorama italiano. 

Share Button