Switch On

Yunes LaGrintaa torna con il nuovo singolo “JOKER”

Dopo aver concluso il ciclo estivo con “Mentale” e cavalcando il successo del joint EP con Kassimi, Yunes LaGrintaa torna con “Joker”, disponibile ovunque da venerdì 11 ottobre.
Il nuovo singolo del rapper di Barriera di Milano segna l’inizio di una nuova fase del suo percorso artistico.
“Joker” colpisce fin dalle prime note, con atmosfere crepuscolari che evidenziano la capacità di Yunes di scrivere in modo più introspettivo. Dopo aver messo in luce il suo territorio, come nel progetto “BDM Mixtape”, è arrivato il momento di porre sé stesso al centro della narrazione.
La forza di Yunes LaGrintaa risiede nella sua abilità di raccontare storie autentiche, senza fronzoli, dando voce alle emozioni e ai pensieri che lo attraversano.
Questo nuovo singolo rappresenta dunque un altro tassello significativo nella carriera di Yunes, che, partendo dalle strade di Torino, è sempre più pronto a lasciare il segno su un palcoscenico molto più ampio.
Yunes, in arte Yunes LaGrintaa, nasce a Torino nel 2001 e si avvicina sin da giovanissimo al mondo hip hop e alla musica rap. Dopo le prime pubblicazioni di inizio 2019, nel novembre 2020 esce con il suo primo singolo, “Vita”, accompagnato dal videoclip ufficiale. Il suo progetto raccoglie velocemente l’attenzione del pubblico, che spinge Yunes LaGrintaa a pubblicare sempre più musica con singoli a cadenza mensile. Brano dopo brano, iniziano anche le collaborazioni con artisti del suo quartiere a Torino e con nomi come Kassimi e 8blevrai. Su titoli come “Mariè”, “Giro La Nuit”, “Lacrime” con Zeta Cooper e “Passaggi di mano” cresce la popolarità di Yunes LaGrintaa nella scena urban, collezionando brani da milioni di stream che hanno contribuito nella corsa al successo, culminato nel primo progetto “BDM Mixtape Vol.1”, uscito ad aprile. Il 12 luglio pubblica “BDM SUMMER SEASON”, joint EP uscito a metà luglio insieme all’amico e collega Kassimi. Il 6 settembre pubblica “Mentale”, traccia dalle melodie fresche e leggere con testi sempre introspettivi. Yunes LaGrintaa è una delle nuove voci che emergono dal tessuto urban oggi più fertile che mai, in corsa verso il suo posizionamento tra i nuovi riferimenti del panorama italiano.

Exit mobile version