Chi sono io? Qual è la mia identità?

Questi interrogativi prendono spazio nella mente di ZEN KUSH, artista palermitano, sempre in lotta con il suo modo di essere e con la sua introversione. Riesce, però, a trovare il suo posto nel mondo tra le parole sopra i fogli di carta. La musica è il suo sfogo, la scrittura è il suo modo per gridare al mondo: eccomi questo sono “IO”.

Ed è proprio “IO” la sua nuova traccia, prodotta da Gheesa, e disponibile in streaming e in digitale. 

L’idea di musica di ZEN KUSH è espressione a prescindere dal contesto, crede, infatti, che non serva per forza un passato burrascoso per avere qualcosa di interessante da dire. Artista molto tecnico nei suoi pezzi ha unito il canto al rap, mostrando i differenti aspetti della sua personalità attraverso la propria musica. 

“Dal desiderio di voler emergere da Palermo, unendo l’incontenibile voglia di mostrare le mie skills, nasce ‘Io’ il mio primo singolo per Lo Stato Dell’Arte. La produzione di Gheesa mi accompagna in questo viaggio tra tecnica e canto alla scoperta di ciò che sono e voglio essere”.

ZEN KUSH libera il suo sfogo creativo non soltanto nella musica, è infatti anche colui che cura i video e le foto di alcuni progetti de Lo Stato dell’Arte. 

Zen Kush, al secolo Adriano Fiore, è un mc palermitano classe ’98 con una innata passione per le liriche HipHop. Inizia a scrivere i testi per gioco, ma presto si accorge che la scrittura è un’ottima valvola di sfogo. Il suo ingresso nel mondo musicale è segnato dall’uscita di 3 brani nel marzo del 2016. Successivamente inizia a partecipare ai contest in città, aggiudicandosi in varie occasioni il primo posto. Nel 2018 fa il suo ingresso nell’etichetta indipendente Feelingood LAB, sotto la quale fa uscire “Germogli”, “420 KM”, “Bloccato” , “Semplice” con Big Monkey e infine “Massimo” prodotto da Nebbra. Uscito da Feelingood LAB partecipa alla posse-track “Slob on my Cat”, progetto di Untildegrave che comprende parte delle nuove leve palermitane e realizza un singolo con Nana chiamato “Saudade” che mette in connessione Palermo e Agrigento. Successivamente fa ingresso in Etnagigante per la quale darà il suo contributo nel brano “La Family” e nel 2021 entra a far parte del team de Lo Stato dell’Arte, dove trova nuove energie e contaminazioni. 

Share Button