Virginia, giovane cantautrice pop di 21 anni è pronta a lanciare il suo nuovo singolo, “Zero”. Un brano che rappresenta un punto di svolta nella sua carriera e un’intima confessione della sua storia personale.

“Zero” è un brano autobiografico, un inno alla resilienza e alla speranza, un invito a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà. Il testo della canzone racconta di un percorso fatto di alti e bassi, iniziato da zero con risorse limitate, ma che ha portato alla realizzazione di un sogno. La melodia avvolgente e il testo sincero trasmettono un messaggio di positività e determinazione, incoraggiando gli ascoltatori a credere in se stessi e a perseguire i propri obiettivi.

«Ho voluto raccontare la mia storia, le mie paure e le mie speranze. – racconta Virginia – Vorrei che chi ascolta questo brano potesse trovare la forza di superare ogni ostacolo e di credere nelle proprie capacità. Perché anche quando tutto sembra impossibile, la determinazione e la fiducia in se stessi possono fare la differenza».

Virginia ha iniziato a scrivere e a cantare in modo naturale e spontaneo, proprio come ogni cosa che fa nella sua vita. Aiutata dalla presenza costante dei suoi genitori, ha iniziato a raccontare il suo mondo e a farsi conoscere attraverso i social con contenuti originali e interattivi

Con oltre 580.000 follower su TikTok, 80.000 iscritti su YouTube e 100.000 su Instagram, Virginia è una delle giovani artiste più seguite del panorama musicale italiano. Racconta le sue giornate con semplicità e con la sua musica è riuscita a conquistare un pubblico trasversale, grazie alla sua capacità di raccontare storie vere e toccanti.

Cresciuta in una famiglia di appassionati di musica, Virginia ha iniziato a scrivere e cantare fin da piccola. La sua passione per l’arte l’ha portata a iscriversi alla facoltà di DAMS, dove ha affinato le sue competenze musicali e artistiche.

«Amo comporre i testi delle mie canzoni – ci rivela Virginia – . È il mio modo di esprimermi, mi fa sentire libera e mi dà la possibilità di condividere una parte di me con gli altri».

Share Button